stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Manta
Stai navigando in : Le News
RASSEGNA ALPI DELL'ARTE 2019. PROGRAMMA INAUGURAZIONE

La Rassegna Alpi dell'Arte torna a Manta nel 2019.

La Chiesa di Santa Maria del Monastero, Cascina Aia e la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli ospiteranno le opere di diversi artisti valdostani nel periodo dal 7 aprile al 3 giugno 2019.

Domenica 7 aprile si inaugura a Manta la rassegna Alpi dell’Arte- arte, cultura, artigianato, eccellenze del territorio.
Ricca di appuntamenti la giornata dell’inaugurazione: 
dopo la Santa Messa delle ore 10 animata dalla Chorale de Valgrisenche e dalla cantante Maura Susanna, si proseguirà a Santa Maria del Monastero dove si inaugurerà la mostra "Joà de Noutra tera. Jeux traditionnels en Vallée d’Aoste", che permetterà di compiere un viaggio ideale nei giochi tradizionali della Valle d'Aosta attraverso trenta bassorilievi policromi in pino cembro realizzati dall'artista valdostano Giovanni Thoux, si terminerà a Cascina Aia con l’inaugurazione della mostra "Il diverso è normalità", che vedrà protagoniste le opere in pietra di Donato Savin e quelle in legno di Dorino Ouvrier e la mostra Les Tisserands de Valgrisenche. La Resistenza al femminile, che racconterà l'opera delle tre tessitrici valdostane della cooperativa Les Tisserands tra tradizione e innovazione.
Nel pomeriggio varie animazioni per adulti: esibizione della corale Valgrisanche e del gruppo Lou Tintamaro di Cogne e per bambini: laboratorio "Il telaio a mano" e lo spettacolo "La Battaglia dei cuscini" della Compagnia Il Melarancio di Cuneo, che ha entusiasmato e coinvolto centinaia di piazze italiane ed europee. Centinaia di leggerissimi cuscini compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia, accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti giovani, bambini, genitori e nonni. 

IN CASO DI BRUTTO TEMPO LO SPETTACOLO "LA BATTAGLIA DEI CUSCINI" SI TERRA' NELLA PALESTRA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI VIA GERBOLA ALLE ORE 16.30
 
Sarà possibile prenotare per il pranzo Il Barachin del Giari, con prodotti tipici piemontesi e valdostani.
 

Per informazioni Ufficio Turismo e Cultura tel 017585205 int 1 ufficioturistico@comunemanta.it



comunicato stampa
programma 7 aprile
prenotazioni barachin del giari
programma pomeriggio 7 aprile
Ufficio correlato: TURISMO E CULTURA
   Le news
Comune di Manta - Piazza del Popolo, 1 - 12030 Manta (CN)
  Tel: 0175.85205   Codice Fiscale: 85001810044   Partita IVA: 00300960044
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.manta.cn.it   Email: protocollo@comunemanta.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.