stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Manta
Stai navigando in : Le News
ORGANIZZAZIONE FORNITURA E DISTRIBUZIONE MASCHERINE AI CITTADINI MANTESI

COMUNICATO STAMPA 

Abbiamo rilevato sul territorio mantese, come a livello nazionale, l’esigenza di trovare mascherine e il problema legato al reperimento delle stesse.
In merito a tale necessità vi comunico che è pervenuta la disponibilità di collaborazione da parte di una nostra concittadina la signora Daniela Biolatto, titolare di una ditta mantese che da anni produce abbigliamento tecnico per le case di riposo ed in questo periodo ha riconvertito parte della sua produzione in queste mascherine facciali lavabili ad uso generico.
Preciso che le mascherine pur essendo in doppio strato sono prive del marchio CE, non sono dispositivi medici ne dispositivi di Protezione Individuale (DPI), così come tutti i dispositivi in stoffa attualmente reperibili in commercio    (alleghiamo scheda tecnica)
Tuttavia le stesse sono utilizzabili come previsto dal Dl. 18 del 16 marzo 2020 art 16 comma 2 che recita:
fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, (fino al 31 luglio) gli individui presenti sull'intero   territorio   nazionale sono autorizzati all'utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull'immissione in commercio.
Per chi fosse interessato all’acquisto, per aiutare e agevolare i nostri cittadini esclusivamente in questo periodi di crisi legato al COVID 19, come amministrazione abbiamo coinvolto due associazioni la Proloco di Manta e la delegazione della Croce Rossa Italiana di Manta.
Grazie alla disponibilità dei ragazzi della Proloco di Manta abbiamo attivato una sorta di gruppo di acquisto sul territorio, ribadisco solo per l'emergenza COVID 19, pertanto chi volesse acquistare le mascherine al prezzo di € 3,00 Iva inclusa potrà ordinarle via email all'indirizzo 
prolocomanta.acquistocovid@gmail.com
contemporaneamente effettuare il pagamento esclusivamente attraverso mezzi tracciabili:
bonifico con causale: "famiglia. . .. numero . . . . ... mascherine"
IBAN  IT18R0629546440000002995501
attraverso la piattaforma SATISPAY
Precisiamo che la pro loco di Manta non effettua alcuna attività commerciale, comunque le mascherine verranno fatturate direttamente alla proloco, e non ai singoli cittadini.
Sempre grazie alla comprovata disponibilità della delegazione Croce Rossa di Manta le mascherine verranno recapitate direttamente a casa dai volontari, rigorosamente in divisa, in orari stabiliti della giornata, la settimana successiva all’ordine. 
Riusciamo a mantenere una fornitura di 500/1000 mascherine alla settimana.
Questo dimostra come la comunità mantese sa muoversi in sinergia! 
Nella speranza di aver fatto un’ulteriore azione a servizio della collettività.

Manta 15 aprile 2020

Il Sindaco
Rag. Paolo Vulcano

   Le news
Comune di Manta - Piazza del Popolo, 1 - 12030 Manta (CN)
  Tel: 0175.85205   Codice Fiscale: 85001810044   Partita IVA: 00300960044
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.manta.cn.it   Email: protocollo@comunemanta.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.